Refettorio Ambrosiano:
Curopoli e sport per la vita
Due appuntamenti: guidare un viaggio nella parola “cura”, il primo, e vivere lo sport per imparare la vita, il secondo. Li propone l’Associazione per il Refettorio Ambrosiano per chiudere questo maggio in bellezza.
Per entrambi gli eventi ingresso libero sino a esaurimento posti, previa prenotazione.
Super GreenPass obbligatorio e mascherina FFP2.
PER ISCRIVERSI:
iscrizioni@perilrefettorio.it
tel 380 8922240 (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19)
VENERDI’ 20 MAGGIO – ORE 21.00
UN BIGLIETTO PER CUROPOLI
Guidati da Cristina Cortesi, filosofa e formatrice, faremo un viaggio nella parola “cura” e nei suoi significati. Un biglietto per Curopoli, la città della cura è un evento nel quale visiteremo una città immaginaria per riprendere possesso della nostra quotidianità e dei rapporti che intessiamo nel nome della cura e delle sue estese possibilità, fino ad imparare a “curare la cura”.
MERCOLEDI’ 25 MAGGIO – ORE 21.30
VIVERE LO SPORT PER IMPARARE LA V ITA
Serata dedicata ai valori dello sport. Jacopo Pasetti, ex giocatore di pallanuoto e oggi formatore, modererà la presentazione del libro “Gameday – Perché le ragazze devono imparare a correre dietro a un pallone” (Gribaudo Edizioni, 2022) scritto dalla giornalista e scrittrice Monica D’Ascenzo. Nel corso della serata, oltre all’autrice del libro, sarà presente anche l’oro olimpico di Atene 2004 nella pallanuoto femminile Manuela Zanchi.