Le 4 giornate per essere ‘luce
del mondo e sale della terra’

News > Archivio > Appuntamenti > Le 4 giornate per essere ‘luce
del mondo e sale della terra’
20 01 2018

L’Arcivescovo ha affidato alle comunità cristiane e alle realtà ecclesiali della Diocesi un compito impegnativo: essere sale e lievito», scrive il Vicario episcopale mons. Luca Bressan nella lettera inviata a parroci e responsabili di Comunità pastorali per la presentazione delle cosiddette “Quattro Giornate”: Giornata della Solidarietà il 21 gennaio, Festa della Famiglia (il 28 gennaio, Giornata per la Vita il 4 febbraio) e Giornata del Malato l’11 febbraio. (Clicca QUI per scaricate il volantino)

Bressan cita la lettera di Delpini alla Diocesi per sottolineare che «coloro che condividono la mentalità e i sentimenti di Cristo hanno la responsabilità di testimoniare come la fede diventi cultura, proponga una vita buona, desiderabile per tutti, promettente per il futuro del Paese e dell’Europa».

Ecco quindi che le Quattro Giornate intendono accompagnare le comunità ambrosiane a eseguire il compito affidato e a «stimolare il vissuto quotidiano delle nostre parrocchie, dei nostri gruppi, delle associazioni, dei movimenti a vivere con sempre maggiore determinazione questo compito di dare sapore e senso alla vita del mondo»


CONDIVIDI!