PRIME COMUNIONI:
accogliete il Signore
con canti di gioia . . .

News > Archivio > Appuntamenti > PRIME COMUNIONI:
accogliete il Signore
con canti di gioia . . .
19 04 2021

Week-end di Prime Comunioni il prossimo. Saranno 43 tra bambine e bambini della nostra Comunità Pastorale che si daranno appuntamento, divisi in tre gruppi, a S. Maria GorettiSabato 24 alle 11.00 saranno 16 i comunicandi: Greta, Mattia, Emanuela, Ginalisia, Daniel, Elisabeth, Santiago, Francesca, Alice, Joel, Alessandro, Francesco, Ilaria, Leonardo, Christian.

Sempre il 24, alle ore 15,30 secondo turno con Alessandro, Giorgia, Stephanie, Matteo, Jaizen, Sara, Carola, Matilda, Sergio, Giuli, Andrea e Simone.

Turno conclusivo, infine il giorno successivo, Domenica nuovamente alle ore 15,30 con la Comunione di Stefano, Stefano, Mattia, Davide, Alessandro, Giovanni, Ginevra , Sofia, Mariasole, Giosia,  Aya, Diana, Francesco e Francesco.

Dopo il Battesimo e i primi incontri con il perdono del Signore nel sacramento della Riconciliazione, i ragazzi e le ragazze, sedendosi ora attorno alla Mensa del Signore, celebrano il punto d’arrivo dell’iniziazione cristiana, entrando nel cammino eucaristico.

Nel corso della nostra vita incontriamo molte persone e facciamo molte esperienze, ma sicuramente l’incontro  con Gesù nella Parola e nell’Eucaristia è il più significativo e capace di aprire al futuro della vita.

Partecipando alla Comunione eucaristica, riceviamo un dono che ci invita e ci porta a diventare noi stessi dono per gli altri, vivendo nell’amore.

Per questo ai nostri bambini volentieri auguriamo che, per il dono di Gesù che spezza con noi il suo pane e, con questo gesto,  ci dona la propria vita, questo Sacramento li aiuti a fare esperienza della comunione e della condivisione con il Signore, con la Chiesa e con tutti.

Possano, nel cammino della loro vita, essere sempre più attirati dalla Presenza viva di Gesù nel Pane Eucaristico, perché la loro gioia sia piena.

I catechisti e don Pino invitano i bambini e i loro genitori a partecipare con tutto se stessi alla liturgia per esprimere con il canto la gioia del dono che ricevono. 

Per questo, qui sotto trovate – assieme al foglietto con i canti e le letture – dieci link per ascoltare le relative esecuzioni musicali. Spendete qualche ora di questa settimana a esercitarvi in questa specie di karaoke. 

Così potrete prendere parte viva alla Liturgia e le vostre voci si uniranno nel canto dell’assemblea al Signore per lodarlo e benedire il suo amore per noi.

01. INIZIO:  Come fuoco vivo
02. SALMO RESPONSORIALE:  Alleluja. Rendete grazie…
03. DOPO IL VANGELO: Resta qui con noi
04. OFFERTORIO: Antica, eterna danza
05. PREGHIERA EUCARISTICA: Jesus Christ, you…
06. ALLO SPEZZARE DEL PANE: Pane del cielo…
07. COMUNIONE1: Pane di vita nuova
08. COMUNIONE2: Signore, fa’ di me uno strumento
09. FINE1: Resta accanto a me
10. FINE2:  Cantate al Signore un canto nuovo

 

Il foglietto con i testi dei canti lo potete invece scaricare da QUI


CONDIVIDI!