Preghiera natalizia nelle case:
giovedì sera mandato ai laici

News > Archivio > Appuntamenti > Preghiera natalizia nelle case:
giovedì sera mandato ai laici
18 10 2019

In qualunque casa entriate, prima dite: Pace a questa casa” Così Luca (10,5-11) nel suo Vangelo riporta l’invito di Gesù ai suoi discepoli di diventare Chiesa missionaria. E anche papa Francesco ci chiede in continuazione di diventare una Chiesa di “Battezzati e inviati” che si apre al mondo e va incontro al suo prossimo.

È un’esperienza che la nostra Comunità pastorale compie ogni anno nel tempo di Natale. Nelle settimane di Avvento, infatti, alcune decine di noi, semplici laici, escono di chiesa e percorrono le vie del quartiere, bussando alle porte delle famiglie. Portano un segno di pace, l’invito a recitare assieme una preghiera. Ma soprattutto testimoniano la presenza della Comunità e il senso della fratellanza cristiana.

Le visite quest’anno inizieranno lunedì 4 novembre per terminare nei giorni a ridosso del Natale. E i laici che hanno aderito all’invito della Diaconia si ritroveranno tutti alla Messa della Fraternità di giovedì prossimo, 24 ottobre alle 19,30 a Goretti per ricevere il mandato.

Chi volesse provare questa esperienza missionaria può sempre rivolgersi a don Pino o a don Stefano. Magari proprio durante la cena condivisa che seguirà la Messa.

C’è ancora spazio per tanti.


CONDIVIDI!