Preghiera e turni
per le Confessioni

Nei venerdì di Avvento ci siamo messi in ascolto dei Vangeli domenicali. Questa settimana siamo tutti invitati a una preghiera penitenziale e all’esame di coscienza sulla parola ascoltata, in preparazione alla Confessione personale in vista del Natale.
Per questo Venerdì 16 dicembre, alle ore 21.00 vi invitiamo a collegarvi al nostro canale YouTube Gregor insieme. Don Pino e don Filippo ci guideranno nella preghiera penitenziale.
Questi i turni di confessione nella settimana dal 17 al 24 dicembre
SABATO 17
ore 16.00 – 18.00 GORETTI
ore 15.30 – 17.00 GRECO
VENERDI’ 23
ore 10.00 – 12.00 GORETTI
ore 16.00 – 18.00
ore 10.00 – 12.00 GRECO
ore 15.30 – 17.00
SABATO 24
ore 10.00 – 12.00 GORETTI
ore 10.00 – 12.00 GRECO
Oltre agli orari indicati, don Pino e don Filippo sono tuttavia disponibili, nei giorni della Novena di Natale (fino alla mattina del 24 dicembre) per concordare un appuntamento personale per la confessione.
Nell’impossibilità, fisica o morale, di celebrare il sacramento della Penitenza, i sacerdoti ricordano che, quando si è sinceramente pentiti e ci si propone con gioia di camminare nuovamente nel Vangelo, siamo già realmente e pienamente riconciliati con il Signore e con la Chiesa.
Nell’intimità della preghiera con il Signore, la Chiesa ci invita a un atto di contrizione e a compiere un gesto di penitenza che in qualche modo ripari al male commesso e rafforzi i passi di vita nuova. Non appena possibile, si cerchi poi un confessore per la confessione e l’assoluzione.