Per Pasqua preghiera
e auguri con i vicini di casa

A Natale abbiamo voluto provare ed è stata un successo. Adesso, per Pasqua vogliamo rilanciare l’iniziativa perché, peraltro, ci troviamo nelle stesse condizioni sociali di allora: pandemia imperante e lockdown già proclamato.
Parliamo di invitare i vicini di casa, le famiglie del condominio, a ritrovarsi – durante la V settimana di Quaresima o all’inizio della Settimana Santa – in un angolo del giardino, in cortile o nell’androne di casa se è abbastanza capiente, per recitare assieme una preghiera e trasmettere la gioia della Pasqua che si avvicina e vivere in comunità l’augurio pasquale.
Ci confortano in questa iniziativa le parole dell’Arcivescovo che nella sua Lettera per il tempo di Quaresima e il tempo di Pasqua Celebriamo una Pasqua nuova, scrive: “Sarebbe bello che tutto l’ambiente circostante si rendesse conto che i cristiani stanno celebrando la Pasqua, la festa che dà origine a tutte le feste, … soprattutto con un irradiarsi della gioia, della carità, delle parole della speranza…
Sento la responsabilità di fare quello che posso e invitare tutti a rinnovare l’annuncio della risurrezione e la testimonianza nella nostra fede nel Crocifisso risorto”.
Basta segnalare l’intenzione a don Pino (338 6507871) per ricevere il materiale che occorre per realizzare la proposta. Fatevi avanti; vi sorprenderà l’entusiasmo dei vicini con i quali prima ci si limitava a un rapido saluto davanti all’ascensore.
Per vostra comodità vi diamo in anteprima la possibilità di scaricare (cliccando QUI) la guida alla preghiera preparata dalla nostra Diaconia