Organo e coro a Greco
per i defunti della comunità

News > Archivio > Appuntamenti > Organo e coro a Greco
per i defunti della comunità
25 10 2017

5 novembre 2017. Tre gli appuntamento in calendario: Festa della Parrocchia di San Martino in Greco, Giornata della Caritas e Giornata mondiale dei Poveri. E, in più, è anche la domenica più vicina alla ricorrenza dei defunti.

E proprio ai defunti di tutta la Comunità Pastorale è dedicato il concerto per organo e coro organizzato da Flûte Harmonique.  Con una introduzione all’ascolto a cura di Claudio Cardani, dalle 15,45 nella navata di Greco si diffonderanno le voci del Coro Città di Desio diretto da Enrico Balestreri e le note dell’organo Merklin-Tamburini con, alla tastiera, Riccardo Villani.

Le musiche scelte hanno l’ineffabile suono della fede ad opera di Maurice Duruflé, compositore francese scomparso nel 1986, autore di un memorabile Requiem, che verrà cantato e suonato a chiusura del pomeriggio dopo il Veni creator opera 4 e il Padre nostro, opera 14.

Il concerto si inquadra nella Quarta stagione organistica internazionale che Flûte Harmonique ha programmato tra Greco e Goretti fino al prossimo giugno.


CONDIVIDI!