Note di Pace per aiutare
I bambini dell’Ucraina

L’Associazione amici della Martesana di Greco con il patrocinio del Municipio 2 ha organizzato per venerdì 20 maggio alle ore 21.00 una serata musicale per raccogliere fondi a favore del Comitato regionale Lombardia della Croce Rossa Italiana per la costruzione di una tensostruttura che possa accogliere i bambini ucraini scampati al massacro del loro Paese per la guerra condotta dalla Russia, e che permetta di creare aree per attività di insegnamento e uno spazio medico riservato a un’assistenza psicologica che dia loro modo di superare lo shock dei bombardamenti e degli orrori di cui sono testimoni e vittime.
La serata, dal titolo “Note di Pace” si svolgerà nel salone polifunzionale sotto la chiesa di S. Maria Goretti. Ad animarla ci penseranno il coro polifonico Enigma (diretto da Alessandro Raimondi con il m° accompagnatore Nicolò Pellizzari) che sfoglierà il proprio repertorio con brani scritti da autori del livello di Purcell o di Fauré.
La Pepper Ensemble con le soprano Daniela Peruta e Lorella Perletti e il basso Giancarlo Lonati (m° accompagnatore Giancarlo Colleoni) si esibirà invece nelle più famose pagine liriche tratte da opere di Verdi, Puccini, Mozart e Mascagni.
Siamo ovviamente tutti invitati a portare anche il nostro contributo!