Milanesi, chiamati
a ospitare le differenze

News > Archivio > Appuntamenti > Milanesi, chiamati
a ospitare le differenze
03 06 2017

Milanesi, parte del grande popolo di Dio, chiamati a ospitare le differenze, a integrarle con rispetto e creatività. Milanesi, un popolo che non ha paura di abbracciare le frontiere, di dare accoglienza a chi ne ha bisogno perché sa che lì è presente il suo Signore. Così il Papa durante la sua visita a Milano il 25 marzo scorso

Ora, su questi temi, In dialogo – Centro Ambrosiano, Azione Cattolica Ambrosiana, Caritas Ambrosiana e Ucsi Lombardia (Unione cattolica della stampa) promuovono una tavola rotonda «Milano città che accoglie», in programma mercoledì 7 giugno, alle 18, presso la Sala delle Assemblee di Ubi Banca (via Gabba 1, Milano).

Al dibattito intervengono il prefetto di Milano Luciana Lamorgese, la vicesindaco di Milano Anna Scavuzzo, il direttore di Caritas Ambrosiana Luciano Gualzetti e don Mimmo Zambito, per tre anni parroco di Lampedusa, autore del libro Accoglienza (edizioni In dialogo), da cui prenderà spunto il confronto. Modera il consigliere regionale della Lombardia Fabio Pizzul.

Ingresso libero.

Per saperne di più, clicca QUI


CONDIVIDI!