Questa sera a Goretti S. Messa per la Fede dei giovani

Terzo appuntamento quaresimale a Goretti con la S. Messa della Fraternità. Questaq sera, alle 19,30 sarà ospite della Comunità pastorale don Ugo Lorenzi, docente di Teologia pastorale alla Facoltà Teologica dell'Italia settentrionale, che terrà l'omelia e condividerà con noi la cena fraterna che seguirà, donandoci la sua testimonianza sul tema “La fede dei giovani”.
Nelle scorse settimane abbiamo affrontato il tema della Fede in Famiglia e quello della Fede dei ministri ordinati e dei consacrati. Il prossimo 21 marzo toccherà a Patrizia Clementi dell'ufficio Avvocatura della Curia di Milano chiudere il cammino quaresimale con il tema La fede per il bene della società plurale.??
Durante la Quaresima la cena fraterna assume i contorni di cena povera, un piatto unico e semplice già preparato. Chi parteciperà non dovrà quindi portare niente da casa, ma solo segnalare la sua presenza in Segreteria entro le 12.
La Messa del Giovedì e la cena fraterna sono proposte a cui si può aderire sempre; non occorre esserci venuti da sempre per essere presenti in Quaresima, non si vivono bene solo se ci si va per sempre. In Quaresima possono essere un percorso da scegliere come cammino verso il Giovedì santo, giorno della “Messa in Coena Domini” e come esercizio per ri-formare la propria vita.