Il triduo pasquale
assieme a Mariana

Don Giuliano ci ha preparato una bella sorpresa per questa Settimana Santa: ha invitato Mariana Assaf, la studentessa siriana di Biblistica che abbiamo conosciuto nel 2013 e che avevamo simbolicamente adottato per aiutarla a mantenersi agli studi al Pontificio Istituto Biblico di Roma.
In quegli anni avevamo raccolto a più riprese dei fondi per permetterle di proseguire la sua preparazione in quanto la sua famiglia – travolta dalla guerra siriana – non era più in grado di mandarle alcun aiuto. E proprio in questi giorni con la guerra che sta massacrando vecchi, donne e bambini anche mediante l’uso di ordigni chimici e che sta pericolosamente allargandosi con interventi americani da una parte e russi dall’altra, Mariana torna a Milano e vivrà con noi i giorni della Settimana Autentica, aiutandoci ad immergerci nel mistero della nostra salvezza, accompagnando Gesù luogo la sua passione e sostando vicino al suo sepolcro per poi vivere da risorti come lui!
Sarà bello ascoltarla e pregare insieme. Sarà anche l’occasione per sapere come sono proseguiti i suoi studi e farci raccontare com’è la sua vita oggi.
Appuntamento quindi alle ore 6,45 del giovedì santo nel salone di Greco: Mariana ci introdurrà al Triduo pasquale. Sarà con noi anche il venerdì mattina alla stessa ora, la sera durante la via Crucis per le vie del quartiere alle ore 21 ed il sabato per un ritiro dalle 10 alle 12, sempre a Greco.