1° gennaio 2013: marcia per la pace da piazza Greco

News > Archivio > Appuntamenti > 1° gennaio 2013: marcia per la pace da piazza Greco
29 12 2012

La Comunità di Sant’Egidio, come è tradizione da dieci anni, invita ad entrare nel nuovo anno con un passo di Pace.

Il primo gennaio, Giornata Mondiale della Pace dal 1968, a Roma e nel mondo, si svolgono iniziative a sostegno del Messaggio per la Pace del Santo Padre per il 2013. 

Quest’anno a Milano la marcia della pace partirà da piazza Greco il 1° gennaio alle ore 12.00; si invita la Comunità pastorale Giovanni Paolo II a partecipare!

L’iniziativa dal titolo generale “Pace in tutte le terre”, ha coinvolto negli anni un numero crescente di persone e di associazioni, in molti Paesi del mondo. Attraverso marce, manifestazioni pubbliche, incontri e riunioni di preghiera, in tanti inizieranno il 2013 con il passo della pace, in oltre 650 città di settantacinque Paesi.

Intendiamo così manifestare, in occasione della 46° Giornata Mondiale per la Pace,  la nostra profonda adesione al significativo Messaggio di pace del Papa Benedetto XVI “Beati i costruttori di pace”.

Nell’occasione speciale del 50° anniversario del Concilio Vaticano II e dell’enciclica di Papa Giovanni XXIII, Pacem in terris, la marcia sarà il segno per una rinnovata responsabilità di impegno nel cantiere della pace.

Per scaricare la locandina clicca qui.

Per conoscere le località del mondo dove si svolgerà la marcia della pace clicca qui e vai al sito di Sant’Egidio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!