Lunedì 25 al Refettorio
tutti i giochi per anziani

News > Archivio > Appuntamenti > Lunedì 25 al Refettorio
tutti i giochi per anziani
22 03 2019

George Bernard Shaw diceva: «L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare». È un aforisma che contiene una grande verità.

Ragioniamoci: da bambini si gioca per diventare grandi e da grandi si continua a giocare per mantenere viva quella parte di fanciullezza necessaria per la nostra serenità. 

E così la frase di Bernard Shaw è diventata una ricetta che oggi gli psicologi prescrivono ai pazienti anziani per combattere con successo l’ansia data dal calendario che scorre e dal terrore di non riuscire a mantenere il controllo dei propri sensi.

Ne è una prova anche l’iniziativa di Lusory Warp, il gruppo di ricerca interuniversitario attivo presso l’Università Bicocca e il Politecnico di Milano, che da qualche anno invita al refettorio Ambrosiano di piazza Greco gli anziani del quartiere e non solo per proporre giochi ed esercizi che attivano e stimolano le capacità intellettive e mentali.

Il prossimo appuntamento è per il lunedì 25 marzo: dalle ore 15 alle 16:30 attorno ai tavoloni del Refettorio ci si siederà per giochi divertenti e stimolanti. 

Questo del 25 marzo sarà il penultimo appuntamento per la stagione 2018/2019. L’ultimo incontro è programmato per il 13 maggio. Dopodiché ci si rivedrà il prossimo ottobre.


CONDIVIDI!