Lo festeggeremo
in questo weekend

News > Archivio > Appuntamenti > Lo festeggeremo
in questo weekend
30 05 2021

Due giorni di festa e di commozione quelli di oggi e domani 5 e 6 giugnoi. Due giorni un cui la Comunità Pastorale ringrazia e saluta don Stefano che dopo undici anni di forte presenza nelle due parrocchie, quella di S. Maria Goretti dove risiedeva e quella di S. Martino in Greco, si appresta a trasferirsi nella parrocchia di S. Spirito in via Bassini (QUI la notizia) dove l’Arcivescovo lo ha nominato parroco.

Sarà un weekend di saluti formali perché il trasferimento effettivo avverrà all’inizio di settembre, ma sempre di commiato si tratta e la commozione si farà sicuramente sentire, soprattutto tra i ragazzi dell’Oratorio che in questi anni don Stefano ha seguito con amorevole quanto decisa attenzione.

Il calendario è già noto:

Oggi, sabato 5 giugno don Stefano incontrerà nel pomeriggio tutti i gruppi dell’Oratorio che ha curato in questi undici anni nei due Cortili di Greco e di Goretti.

Domani, 6 giugno invece sarà dedicata alla preghiera: Eucarestia per ragazzi e famiglie alle 10,30, incontro e preghiera con i genitori delle medie e delle superiori alle 16.00, per concludere alle 18.00 con una Eucarestia di saluto per adulti e anziani.

In questi giorni stiamo raccogliendo in entrambe le segreterie parrocchiali pensieri, biglietti, fotografie… tutto quello con il quale volete testimoniare a don Stefano la vostra riconoscenza per quanto ha fatto per noi e per la comunità. Contemporaneamente vogliamo esprimere la nostra riconoscenza anche attraverso il contributo di tutti quelli che desiderano partecipare a un regalo comune, che consegneremo a don Stefano. Così si ricorderà di noi, mentre dovrà “mettere su casa” nella nuova parrocchia … E anche queste buste vengono raccolte nelle segreterie parrocchiali.

Contiamo sulla partecipazione, la più vasta possibile. Don Stefano si merita questo e altro!


CONDIVIDI!