Lettera alla Comunità
sulla visita dell’Arcivescovo
Questa domenica 14 maggio, al posto della consueta traccia sul Vangelo della domenica, attendendo la Visita pastorale, don Pino e la Diaconia ci presentano alcune riflessioni, con l’intento di collocare la venuta dell’Arcivescovo Mario tra di noi dentro alcuni tratti del nostro attuale cammino.
Quella di domenica 14 maggio sarà sì una visita breve, ma densa di appuntamenti importanti, già più volte preannunciati.
“A questo incontro – scrive don Pino – portiamo per prima cosa proprio il cammino compiuto come Comunità Pastorale: un percorso più che positivo di quasi 13 anni, svolto con l’impegno di molti, che ha dato e sta dando buoni frutti. E nutriamo la speranza che la visita possa suscitare in tante persone la nascita di nuove energie per la vita della Comunità”.
Nello stesso tempo la Comunità non può e non vuole nascondere alcuni seri problemi, il primo dei quali è il grosso debito di 1.200.000 euro che la Parrocchia di Greco si trascina dal 2004 e che chiaramente si ripercuote alla vita dell’intera Comunità Pastorale
Ci occorre una rinnovata unità per camminare insieme, ascoltando lo Spirito del Signore, che ci interpella attraverso la realtà che stiamo attraversando; e ci occorre una viva e sapiente capacità di leggere le situazioni, comprendendole alla luce della Parola del Signore per riconoscere dove lo Spirito ci vuole condurre nel servire il Vangelo.
Questi ed altri gli argomenti in campo che verranno presentati all’Arcivescovo. Per saperne dei più occorre leggere per intero la lettera che don Pino e la Diaconia hanno inviato alla Comunità (leggetela in forma integrale cliccando QUI). Poi non mancate agli incontri di domenica, specialmente alla Messa conclusiva delle ore 18.00 a Goretti. La presiederà mons. Delpini e ci dirà la strada da seguire per riprendere il cammino nella giusta direzione….