Le nostre proposte per l’estate
aspettando vostri suggerimenti

News > Archivio > Appuntamenti > Le nostre proposte per l’estate
aspettando vostri suggerimenti
02 07 2020

Care amiche, cari amici della CP,

dopo i mesi difficili del Covid, stiamo riprendendo un po’ alla volta vari aspetti della vita quotidiana. 

Dà speranza vedere da alcune settimane la ripresa dell’attività estiva dell’Oratorio, impegno che generosamente proseguirà per tutto il mese di luglio. Intanto, nelle famiglie si fanno programmi per l’estate, anch’essa segnata dall’esperienza della pandemia, con il desiderio di una “normalità” da riconquistare. 

Per la nostra CP si apre un tempo di verifica dell’anno trascorso, del tutto inedito:ci mettiamo in ascolto del Signore per ricevere la luce necessaria per il cammino della “ripresa”.

Per questo, invitiamo tutti a pregare e ad ascoltare per condividere attese, intuizioni, suggerimenti, proposte per il cammino prossimo della Comunità. In questi mesi di luglio e agosto, attendiamo volentieri le vostre mail e i vostri messaggi, perché, tutti i fedeli, a partire dai membri del Consiglio Pastorale, possiate condividere, con i responsabili della CP quanto la vostra riflessione e il vostro ascolto della vita e del Signore raccoglieranno a vantaggio di tutti.

Ciascuno si senta interpellato da questo invito, recepibile a più livelli: personale, familiare (famiglie che hanno proposte da fare), amicale (nello scambio tra amici) e dai vari gruppi della CP. Contiamo su questa collaborazione delle coscienze con l’ascolto e la condivisione da parte di tutti.

Nei mesi scorsi abbiamo iniziato a intuire che alcuni strumenti a nostra disposizione (il sito, il canale Gregor insieme, i collegamenti in videoconferenza…, a partire dal fondamento del ritrovarci attorno alla mensa della Parola e dell’Eucarestia) possono aiutarci a…camminare insieme! 

Anche per il mese di luglio proporremo, tramite questi canali, oltre alle celebrazioni dell’Eucarestia, alcuni appuntamenti che mettono al centro la Parola di Dio e invitano tutti, dai più grandi ai più piccoli, a scoprire come la Parola edifica la Comunità. 

Se daremo un po’ di attenzione a questo servizio di annuncio, la Parola ci raggiungerà dove saremo, ci farà camminare nella speranza e ci custodirà nella comunione. Queste cose le realizza solo lo Spirito del Signore, che passa attraverso la Parola annunciata, ascoltata, condivisa. Che il Signore ci doni questa attenzione per l’estate che vivremo. Buon cammino!

Don Pino, don Stefano, Giusy, Ugo, don Luciano

Ecco l’elenco degli appuntamenti settimanali che potete vedere cliccando sulle relative righe:

Orario delle Messe, Lodi e Vespri e delle Confessioni

Gli appuntamenti settimanali su Gregor Insieme

La Lectio divina  (ascolto comunitario della Parola) su Zoom


CONDIVIDI!