Le idee dell’Oratorio
per i nostri ragazzi

News > Archivio > Appuntamenti > Le idee dell’Oratorio
per i nostri ragazzi
01 01 2021

Pandemia, lockdown, scuole chiuse, didattica a distanza, assembramenti vietati, niente oratorio, niente giochi con gli amici. Un disastro questo 2020. Il quale, tuttavia – “la situazione è occasione”  qualche merito lo ha: averci spronato a pensare a come evitare di cadere nell’indolenza e nell’apatia, cercando invece motivi di interesse per tenere acceso il motore del nostro cervello e del nostro spirito.

Così nei due cortili del nostro Oratorio don Stefano, gli educatori e gli animatori si sono dati da fare, sfruttando le tecnologie digitali, e un po’ attraverso Instagram e un po’ attraverso il canale YouTube GrecoGorettiOratorio, lanciano proposte, giochi, riflessioni.

L’idea merita rispetto e attenzione. Ecco quindi che  la rilanciamo perché possa essere conosciuta anche da chi l’oratorio lo frequenta poco.

L’invito è questo:

Ciao ragazzi, ciao genitori! Come vanno le vacanze?Ecco dei passatempi per i bambini del nostro Oratorio. Se cliccate i link, troverete i nostri volontari e animatori che propongono in video dei lavoretti semplici e simpatici. Provate a farli. Anche nelle prossime settimane proporremo un’attività. A presto!

Ed ecco, per esempio, il tutorial per preparare due dolci-presepe: uno con il panettone e uno con il pandoro


su Instagram lo trovate  QUI

 

Adesso il tutorial-origami: come utilizzare un foglio di carta e, senza forbici e senza colla, solo con pieghe sapienti, trasformarlo in una girandola o un aereo:

QUI la vista con Instagram


CONDIVIDI!