La tua luce, Signore,
dona pace e gioia
Si rinnova la grande festa della Pasqua annuale, ossia siamo nuovamente raggiunti e toccati dal dono della passione, morte e risurrezione di Gesù. Questo è il nostro tesoro, da qui ci viene la vita. Lo Spirito è all’opera, lasciamolo “lavorare” in mezzo a noi. Anche perché prima di raccontare ad altri di Lui morto e risorto, bisogna che riconosciamo di essere noi i primi destinatari di questa Pasqua, che il Signore attualizza per noi.
La tua luce, Signore, dona pace e gioia, quella pace e quella gioia che, crocifisso risorto, hai donato ai discepoli prima e dopo il dono della Croce, quella pace e quella gioia che noi non riusciamo a raggiungere, a costruire. Ma tu continui ad essere la fonte della nostra pace e della nostra gioia. Grazie!
Allora il nostro augurio: fare un’esperienza viva, profonda, intensa della Pasqua di Gesù, che possiamo trovare le parole nuove, le immagini vive, i gesti umani e autentici per raccontare agli altri di questo “paradiso” che è Gesù morto e risorto, che possiamo essere con la nostra vita una manifestazione del Suo Amore fedele, che possiamo donare noi per primi quella pace e quella gioia che sono dono suo…
Buona santa Pasqua di Risurrezione!
don Pino, don Lukas, don Denis, Giuseppina, diacono Ugo