La preghiera della sera
in attesa della Pentecoste
Proposte interessanti questa settimana per completare il nostro cammino personale e comunitario verso la Pentecoste.
• La prima è quella di recitare ogni sera in famiglia nel momento della cena, una breve preghiera di cui inviamo ogni giorno la traccia. La proposta viene dalla nostra Diaconia e la potete scaricare anche dal nostro sito in coda a questa stessa notizia cliccando sulla data del giorno:
Sabato 22 maggio
Venerdì 21 maggio
Giovedì 20 maggio
Mercoledì 19 maggio
Martedì 18 maggio
Lunedì 17 maggio
Domenica 16 maggio
• Ci sono anche le preghiere quotidiane proposte dall’Arcivescovo che dà ai fedeli ambrosiani un appuntamento preciso: alle 12.33 di ogni giorno fino al 22 maggio, cinque minuti di meditazione sul tema “la Sapienza viene dall’alto”,
Le meditazioni vengono trasmesse su ChiesaTV (canale 195 del digitale terrestre); sul portale www.chiesadimilano.it e sui vari canali social della Diocesi.
• Un altro appuntamento quotidiano è quello che ci porta a riflettere sui sette doni dello Spirito Santo attraverso sette racconti scritti da una ragazzina di 11 anni della nostra Comunità Spirituale. Li mettiamo online pomeriggio per pomeriggio sotto il titolo “7 racconti per 7 doni” con questa sequenza: 1.SAPIENZA, 2.INTELLETTO, 3.CONSIGLIO, 4.FORTEZZA, 5.SCIENZA, 6.PIETA’, 7.TIMOR DI DIO
• Infine, vi aspettiamo venerdì alle 18.30 a Greco o sabato alle 9.00 a Goretti per partecipare alla liturgia penitenziale di Pentecoste.
Buona settimana verso la Pentecoste!