Incontro di Azione cattolica
a Greco il 16 novembre

News > Archivio > Appuntamenti > Incontro di Azione cattolica
a Greco il 16 novembre
15 11 2019

(a cura di Orietta e Alessandro)
Dopo il primo incontro di sabato 26 ottobre, prosegue il cammino formativo del gruppo di Azione Cattolica della nostra Comunità Pastorale, che si ritroverà sabato 16 novembre alle 17:30 a Greco, per continuare la riflessione insieme sul testo “Che Tempo”. Attraverso il racconto di Matteo, siamo spinti a guardare avanti, invitati a vivere il presente guardando al futuro, per costruire già oggi una vita buona, bella e beata. Alla luce del fine, ogni tempo della nostra vita acquista senso.

Questo è un anno importante perché vede a ogni livello, parrocchiale/di comunità pastorale, decanale, zonale, diocesano e nazionale, il rinnovo, secondo regole partecipative e democratiche, delle responsabilità associative, dove ogni gruppo è  chiamato  a  riflettere  e  pensare  al  proprio  cammino,  per  contribuire  con  proposte  e  tesi  all’elaborazione  di  linee guida  che  ispireranno  il  cammino  dell’intera associazione  nel  corso  del  prossimo triennio.

Ogni associazione locale vive appieno l’attenzione dell’AC al cammino della Chiesa intera, a partire  dalla propria dimensione diocesana, vive, soffre, trepida e gioisce all’unisono con la comunità cui appartiene, cercando con convinzione il rapporto con le altre realtà associative del territorio, per costruire insieme una pastorale comune, che abbia a cuore la vita delle persone e l’annuncio del Vangelo.

Anche il nostro gruppo vivrà il suo momento assembleare il prossimo 30 novembre, eleggendo il nuovo consiglio e il Presidente. Nel prossimo dicembre i soci di AC della Comunità vivranno, come di consueto nella Messa festiva, un momento pubblico di rinnovo dell’adesione, a suggellare la  propria  disponibilità  a  spendersi  con  costanza  e pubblicamente  per  l’edificazione  della Chiesa.

Se vuoi conoscerci più da vicino ti aspettiamo Sabato 16 novembre alle 17:30 a Greco!

 

 


CONDIVIDI!