Venite a scoprire il senso
e il valore dell’8xmille

News > Archivio > Appuntamenti > Venite a scoprire il senso
e il valore dell’8xmille
29 04 2019

Segnatevi questa data in agenda: venerdì prossimo, 3 maggio, ore 21, salone sotto la chiesa di S. Maria Goretti. Ci saranno una giurista, l’avv. Orietta Grazioli; una teologa, Barbara Marchica, e l’incaricato diocesano di Sovvenire, don Massimo Pavanello. Il tutto arricchito da video e testimonianze. 

Il titolo della serata è esplicativo: 8xmille: significato, esperienza e valore. L’occasione è l’avvicinarsi del termine di scadenza per la presentazione della dichiarazione dei redditi. Dal totale dell’importo di tasse che lo Stato ci chiede di pagare ognuno di noi può decidere di destinarne una piccola percentuale (l’8xmille appunto) a una serie di enti come le varie confessioni religiose. 

Basta una firma in calce alla dichiarazione dei redditi, sotto la casella della Chiesa Cattolica quindi, per trasformare quel gesto in una grande missione: migliaia di progetti di carità, in Italia e nei Pesi i via di sviluppo; in opere di culto e pastorale per la popolazione italiana; in attività di evangelizzazione e conforto portata avanti dai circa 35 mila sacerdoti diocesani, di cui 600 missionari italiani nel mondo. 

Le testimonianze che ci verranno presentate sono molte e commoventi. Mancare sarebbe gettare alle ortiche l’occasione di ampliare la nostra conoscenza e con essa la nostra libertà.


CONDIVIDI!