I giovani scoprono la Milano plurale

News > Archivio > Appuntamenti > I giovani scoprono la Milano plurale
18 01 2012

Organizzati dal settore giovani dell'Azione Cattolica ambrosiana e del Centro Orientamento Educativo, inizia sabato una serie di quattro incontri dal titolo "Milano plurale". Plurale nel senso di luoghi e persone (i giovani milanesi) di una città che attende l'Expo 2015.

L'ispirazione viene dal cardinale Martini che ha sempre invitato i giovani a non restare pericolosamente fermi: "Attraversate la città contemporanea con il desiderio di ascoltarla, comprenderla, senza schemi riduttivi e senza paure ingiustificate".

Il primo incontro è il prossimo sabato presso il centro Libera Lombardia delle Acli in via della Signora, 3. Argomento dell'incontro: Legalità, una speranza che si chiama Noi. Sarà l'occasione per una riflessone sul tema della legalità e dei nuovi stili di vita contro tutte le mafie. Dibattito e aperitivo concluderanno l'incontro.

Incontri successivi: domenica 12 febbraio, presso la sede Cisl di via Tadino si discuterà su Impegno del sindacato per le seconde generazioni.

Seguirà, il 25 marzo, presso la Casa del pane, al Casello Ovest di Porta Venezia, la presentazione di Tre continenti a Milano, 22° Festival del cinema africano, d'Asia e America Latina. Allo Spazio Oberdan proiezione di uno dei film della rassegna.

Ultimo incontro il 15 aprile al Last (Laboratorio Artistico Società Trasversali) di via Graziano Imperatore, 40. Visita del centro e presentazione dei progetti attivati nel quartiere.

 

 

 

 


CONDIVIDI!