Gli auguri alla comunità
dalla palazzina Oikos

News > Archivio > Appuntamenti > Gli auguri alla comunità
dalla palazzina Oikos
27 11 2017

La sera di sabato prossimo, 2 dicembre, l’orchestra Allegro Moderato terrà a Greco un concerto natalizio straordinario offerto dalla Fondazione Idea Vita  a nome di Oikos Solidale. E sarà un concerto offerto per ringraziare la nostra Comunità per lo spirito con il quale abbiamo aperto le braccia per accogliere gli ospiti assistiti nella palazzina solidale.

Il gesto conferma la bontà dell’intervento ed è bello sentire che “noi di Cascina Biblioteca – come si legge nell’annuncio pubblicato sul sito della cooperativa –  siamo parte di questa comunità”!

La straordinarietà del concerto è data dal fatto che Allegro Moderato è un’orchestra sinfonica di cinquanta elementi composta da musicisti con disagio psichico, mentale e fisico e da musicisti professionisti affiancati da un coro di oltre trenta elementi. L’orchestra è il punto di arrivo dell’impegno degli allievi nei corsi individuali e di gruppo, e i risultati che consente di ottenere sono importanti. Suonando insieme, infatti, gli allievi con difficoltà possono realizzare la soddisfazione di mettere in pratica le conoscenze musicali acquisite nei corsi Orchestrali di Strumento e Musica da Camera, e partecipare al risultato condiviso, sperimentando forme di cooperazione, attenzione, reciprocità, in modo responsabile e apprezzato. Un successo, anche in termini di padronanza di sé e di risultati comunicativi, che spesso sorprende chi ascolta e che va al di là di ogni aspettativa.

L’appuntamento è in chiesa a Greco alle ore 20,30. Al termine del concerto la festa continuerà nella Sala delle Colonne per uno scambio di auguri e una fetta di panettone.

Cerchiamo di non mancare!


CONDIVIDI!