Giovedì Consiglio Pastorale:
bilanci e prospettive

Presentazione del bilancio economico 2020, esame dell’attività caritativa svolta; aggiornamento sull’evoluzione del Decanato; riflessione sul primo decennio della Comunità pastorale e sguardo lanciato sul futuro prossimo. Sono i punti all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Pastorale della Comunità convocato per giovedì prossimo, 4 marzo. Riunione a distanza come impongono le direttive anti-Covid in vigore.
Ci si ritroverà alle ore 21 sulla piattaforma Zoom, come ormai siamo soliti fare.
I consiglieri ascolteranno le notizie sulla situazione economica: entrate, spese sostenute per le attività istituzionali, per le manutenzioni ordinarie e straordinarie delle chiese e quelle utilizzate per venire incontro alle necessità urgenti delle famiglie e dei fratelli e sorelle in grave difficoltà sociale ed economica provocata soprattutto (ma non solo) dalla pandemia.
Interessante anche l’aggiornamento sull’evoluzione, nella Diocesi Ambrosiana del Sistema Decanale: i 73 Decanati sono stati riorganizzati riducendone il numero a 63 (vedi la notizia da noi già pubblicata il 5 febbraio scorso, che trovi QUI), mentre viene annunciata la nascita di una nuova realtà: l’Assemblea sinodale.
Terminate le comunicazioni, i consiglieri saranno chiamati a portare il proprio contributo di spunti, idee e proposte per la valorizzazione del cammino che abbiamo percorso in questi primi dieci anni dalla nascita della Comunità pastorale Giovanni Paolo II.
Poi potremo condividere alcune considerazioni sulle proposte e gli strumenti messi a disposizione della comunità per vivere la Quaresima e prepararci alla Pasqua.