Oggi Giornata della Vita: festa, battesimi e una raccolta viveri

Oggi, domenica 3 febbraio, si celebra la Giornata per la Vita. Nella nostra Comunità sarà una giornata intensa, con una festa organizzata dal Gruppo LaFonte (che si occupa della catechesi battesimale) a Santa Maria Goretti.
Il programma prevede la S. Messa alle 10,30 nel corso della quale verranno battezzati quattro neonati: due di Goretti e due di Greco. Al termine della Messa verrà aperto "il Banchetto", un aperi-pranzo (gli snob oggi lo chiamano brunch) nei locali dell'oratorio. La formula è la solita: ognuno porta qualche cosa e si mangia tutti assieme.
Alle 14, mentre i bambini verranno seguiti da giovani baby sitter che animeranno un laboratorio/gioco, i genitori si incontreranno con gli educatori per scambiare idee ed esperienze sul tema della Vita.
Raccolta viveri – a Goretti, Greco e Segnano, durante tutte le S. Messe verranno raccolti sacchetti di viveri (olio, caffè, scatolame – legumi, pelati, tonno –, zucchero e omogeineizzati) che il Centro di Ascolto di Greco provvederà poi a distribuire alle famiglie della zona più in difficoltà.