Giornata decanale dei malati a S.Maria alla Fontana

News > Archivio > Appuntamenti > Giornata decanale dei malati a S.Maria alla Fontana
08 02 2013

Lunedì 11 febbraio è la Giornata Mondiale del Malato. Nel nostro Decanato padre Esterino ha organizzato per domenica 10 un pomeriggio di preghiera e (perché no?) di festa. I malati e gli anziani delle sette parrocchie e della nostra Comunità Pastorale sono invitati a Santa Maria alla Fontana.

Semplice il programma: alle 15 verrà recitato il Rosario, alle 15,30 verrà celebrata la S. Messa, seguita dall'esposizione e adorazione del SS. Sacramento. Al termine la benedizione degli ammalati.

E, per concludere, la Parrocchia di Santa Maria alla Fontana offrirà un semplice quanto allegro rinfresco.

La giornata è per i malati, per gli operatori sanitari, per i fedeli cristiani e per tutte le persone di buona volontà. Un «momento forte di preghiera, di condivisione, di offerta della sofferenza per il bene della Chiesa e di richiamo per tutti a riconoscere nel volto del fratello infermo il Santo Volto di Cristo che, soffrendo, morendo e risorgendo ha operato la salvezza dell’umanità», come ha scritto Giovanni Paolo II, nella lettera istitutiva della Giornata Mondiale del Malato il 13 maggio 1992.

Papa Benedetto XVI nel suo messaggio di qualche giorno fa ha detto che «In questa circostanza, mi sento particolarmente vicino a ciascuno di voi, cari ammalati che, nei luoghi di assistenza e di cura o anche a casa, vivete un difficile momento di prova a causa dell’infermità e della sofferenza. A tutti giungano le parole rassicuranti dei Padri del Concilio Ecumenico Vaticano II: "Non siete né abbandonati, né inutili: voi siete chiamati da Cristo, voi siete la sua trasparente immagine"».

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!