Gherardo Colombo ospite dei Caminetti di don Mazzi

News > Archivio > Appuntamenti > Gherardo Colombo ospite dei Caminetti di don Mazzi
15 02 2014

Mercoledì 19 febbraio alle ore 17,30, presso la Fondazione Exodus, all’interno del Parco Lambro a Milano, il dott. Gherardo Colombo parlerà di “Diversamente cittadini, diversamente educatori, diversamente cristiani”.
Condurrà l’incontro don Antonio Mazzi.
Per scaricare la cartolina dell’appuntamento clicca qui.

I Caminetti di don Antonio, iniziativa che ha aperto il trentennale della Fondazione Exodus, ha avuto come ospite della prima serata  la giornalista e scrittrice Isabella Bossi Fedrigotti, e prevede incontri con “amici”, quali Gherardo Colombo, Don Luigi Ciotti, Vittorino Andreoli, Duccio Demetrio, Vito Mancuso, Eraldo Affinati, Massimo Cacciari, Cristina Simonelli, Suor Elisa Kidanè.Gli incontri si terranno alternativamente a Milano e Verona.
Per maggiori dettagli clicca qui e scarica il depliant.

“Pare che la società dei consumi abbia travolto una dopo l'altra le verità e le certezze che sostenevano la nostra società democratica. Vogliamo, perciò, senza spaventarci, fermarci a riflettere e a discutere. La nostra convinzione sta nel cercare sentieri adatti ad una convivenza in modo più dignitoso e culturalmente più motivante. Ho chiamato, perciò, alcuni amici che ci aiutino e aiutino questa sgangherata Italia. a fare i passi giusti. Non ho voluto dare titoli roboanti a questi momenti di riflessione,  ma far emergere dalle ceneri quelle piccole fiammata di democrazia che da qualche parte sono nascoste. Caminetti non è l'invenzione del secolo, ma il camino dice tutto da solo, almeno per chi ha avuto la fortuna di nascere in una casa. Vorrei riflettere su tre temi, come essere diversamente cittadini, come essere diversamente educatori, come essere diversamente cristiani.

Don Antonio”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!