Festa patronale di Greco
e nuovo consiglio pastorale

News > Archivio > Appuntamenti > Festa patronale di Greco
e nuovo consiglio pastorale
05 11 2019

Domenica prossima, 10 novembre, con la Festa patronale di San Martino in Greco si chiude il trittico di celebrazioni che caratterizza la nostra Comunità Pastorale tra la prima settimana di ottobre e la prima decade di novembre. Dopo la Festa patronale di S. Maria Goretti e quella della Comunità Pastorale stessa, adesso tocca a San Martino, infatti, festeggiare la ricorrenza del suo patrono.

I festeggiamenti sono divisi in quattro appuntamenti: sabato 9  la Messa vigiliare  nella Parrocchia di S. Martino verrà celebrata da don Luigi Piatti (nella foto)  – vicario parrocchiale a Greco dal 1971 al 1982 – nel 50° anniversario della sua ordinazione presbiterale. Alla Messa sono invitati tutti “I giovani di un tempo” che potranno scambiarsi dopo la celebrazione liturgica i ricordi di allora con un aperitivo organizzato nel salone parrocchiale. I ricordi da far tornare a galla sono molti, come dimostra il ritaglio di “Tempo nostro” del giugno 1998. (leggili cliccando sull’immagine sotto a sinistra)

Sempre sabato, alle 19,30 nella Sala delle colonne cena con gli ospiti del Rifugio Caritas di via Sammartini. Per le iscrizioni e tutte le precisazioni, clicca QUI.

Domenica, infine, si inizia (ovviamente a Greco) con la S. Messa solenne alle ore 11,30, nel corso della quale verrà proclamato e presentato alla Comunità il nuovo Consiglio Pastorale uscito dal voto dello scorso 20 ottobre.

Chiusura dei festeggiamenti nel pomeriggio con un interessante concerto – alle ore 16  – nella chiesa di S. Maria Goretti. Alessandro La Ciacera all’organo accompagnerà il coro Anthem di Monza (diretto da Paola Versetti)  e il gruppo corale Licabella di La Valletta Brianza assieme ai Piccoli cantori delle colline di Brianza diretti da Flora Anna Sporeafico. Verrà eseguito il Requiem per Soli, Coro e organi, op. 48 del compositore francese Gabriel Fauré.  (QUI il programma dettagliato).


CONDIVIDI!