Una comunità in festa per la festa della Comunità

(a cura di Mario) Una comunità in festa per la Festa della Comunità. Giovedì, sabato e domenica 23, 25 e 26 ottobre, sono i giorni che dedicheremo al ricordo San Giovanni Paolo II, patrono della nostra Comunità pastorale.
Il programma è ben nutrito e interessante da seguire: si apre giovedì 23 con la Messa della Fraternità alle ore 19,30 a Goretti. Ospite d’onore Riccardo Burigana, direttore del Centro per l’Ecumenismo in Italia, membro del Comitato Scientifico della Fondazione Giovanni Paolo II e collaboratore de L’Osservatore Romano.
Il professor Burigana, al termine della Messa, presenterà la figura poliedrica di San Giovanni Paolo II come “Un papa che ha superato i confini”. La relazione verrà svolta nel salone dell’Oratorio di Goretti (cancelli di via Tarvisio aperti dalle 20,30).
In quell’occasione verrà presentato anche il programma del viaggio in Polonia che faremo dal 19 al 26 luglio 2015 “Sulle tracce di Karol Wojtyla” con visite a Cracovia, Czestochowa, sui monti Tatra, ad Auschwitz.
Sabato a Greco e domenica a Goretti, davanti alle due chiese il Gruppo missionario sarà presente con il banchetto di A.Mi.Ko, l’associazione Milano-Kotido che ci permette di aiutare padre Joseph Ochero parroco a Morulem in Uganda. Un’occasione per conoscere l’associazione, avere informazioni sui suoi progetti e comprare oggetti d’artigianato e articoli da regalo provenienti dall’Uganda.
Domenica 26 Messa solenne a Goretti alle 10,30 (quella delle ore 11 a Greco verrà sospesa) e, nel pomeriggio, si chiude in bellezza con il secondo concerto per l’inaugurazione del nuovo organo a Greco. Appuntamento alle ore 16 per ascoltare il maestro Alessandro La Ciaciera eseguire musiche di J.F. Dandrieu, N. de Grigny, C. Franck, L. Vierne, M. Dupré, J. Alain e M. Duruflé.
Per scaricare il programma del concerto clicca qui
Per scaricare il programma del concerto clicca qui
Scarica QUI il programma completo