Il nostro Sì alla fede nell\’adesione all\’AC

News > Archivio > Appuntamenti > Il nostro Sì alla fede nell\’adesione all\’AC
02 12 2012

Aderire all'AC è un modo personale ed ecclesiale di accogliere e vivere il dono della fede.
Sabato 1 dicembre, anticipando la tradizionale data dell'8 dicembre, i soci dell'Azione Cattolica ambrosiana della nostra Comunità pastorale hanno rinnovato la loro adesione, all'interno della celebrazione eucaristica dell ore 18.00 a Goretti.

Ogni anno al “sì” di Maria corrisponde il “sì” dei laici di Azione Cattolica per rispondere alla vocazione di corresponsabili, da laici dedicati in modo permanente alla nostra chiesa diocesana.

"Riaffermiamo il primato della vita spirituale per poter vivere da cristiani nella Chiesa per il mondo. Siamo sempre più consapevoli che in una società spesso spinta verso l'individualismo, la dimensione associativa diviene elemento essenziale per camminare nella fede, sostenersi nelle prove e vivere in pienezza la vita cristiana per il bene della società plurale.

In questo cammino, la ricorrenza dei 50 anni dall'apertura del Concilio Ecumenico Vaticano II ci spinge ancor più decisamente a spenderci per la costruzione di una Chiesa di comunione, la Chiesa bella del concilio".

L'AC della nostra Comunità si fa inoltre portavoce di un comunicato che i presidenti delle associazioni diocesane di AC della Lombardia hanno recentemente pubblicato, sull'attuale situazione politica.

Clicca qui per leggere il comunicato

Clicca qui per leggere le altre iniziative

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!