Dona l’8XMILLE
alla Chiesa cattolica

News > Archivio > Appuntamenti > Dona l’8XMILLE
alla Chiesa cattolica
06 05 2022

Molto più di una firma. Una scelta. Firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica è una scelta di solidarietà grazie alla quale possiamo sostenere più di 8.000 progetti l’anno, in Italia e nel mondo, a favore dei più deboli. La Chiesa chiede ai fedeli e ai contribuenti italiani di riconfermare la fiducia e il sostegno alla sua missione per continuare ad assicurare conforto, assistenza e carità grazie a una firma che si traduce in servizio al prossimo.

Non è una tassa in più, ma semplicemente una tua libera scelta di destinare una percentuale della quota totale IRPEF allo Stato per scopi umanitari e sociali, o a confessioni religiose per scopi religiosi e caritativi. Non ti costa niente, ma è un piccolo gesto che può fare la differenza.

Ricorda anche che ogni firma ha lo stesso valore, indipendentemente dal reddito: si tratta del gettito complessivo che lo Stato riceve dall’IRPEF, non dell’IRPEF versata da ciascun contribuente nella dichiarazione dei redditi. Se scegli di non firmare? La quota del gettito Irpef sarà comunque destinata, e ripartita in proporzione alle preferenze di chi ha firmato. 

La firma per l’8xmille è innanzitutto una scelta: la tua.


CONDIVIDI!