Don Mazzi al Refettorio
con “Il Vangelo dei piedi”

News > Archivio > Appuntamenti > Don Mazzi al Refettorio
con “Il Vangelo dei piedi”
22 02 2019

Una vita vissuta da prete di strada. Questo è il senso del libro “Il Vangelo dei piedi” (Edizioni Terra Santa, 2019) che don Antonio Mazzi, fondatore nel 1984 del gruppo Exodus per il recupero dei tossicodipendenti e presidente dal 1996 della Fondazione Exodus Onlus, presenterà mercoledì 27 febbraio, alle ore 21, al Refettorio Ambrosiano. Insieme a don Mazzi sarà presente anche Elisabetta Soglio, giornalista del “Corriere della Sera” e caporedattore di “Buone Notizie”, nel ruolo di moderatore della serata.

“Il Vangelo dei piedi” è un libro nel quale don Mazzi, alla vigilia dei suoi novant’anni, ripercorre il proprio cammino commentando in maniera essenziale, sapienziale e popolare al tempo stesso, alcuni passi della Parola di Dio; in base a quella che è stata la propria esperienza di vita e apostolato tra gli abbandonati. Una riflessione che parte dal basso, dai piedi appunto, perché come afferma lo stesso don Mazzi, “il Vangelo è Cammino”.

 

Si tratta di un testo che può essere letto senza seguire un ordine ma che non è neppure una raccolta di omelie. Ogni passaggio commentato da don Mazzi è un’esperienza a sé il cui unico filo conduttore, in questo apparente disordine, è la potenza della Parola di Dio che non è categorizzabile per definizione. È lo Spirito che soffia dove vuole e don Mazzi ne dà testimonianza nella sua percezione.

Ingresso libero, prenotandosi a iscrizioni@perilrefettorio.it

(tel 380 8922240, dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19)


CONDIVIDI!