Don Graziano al Refettorio
l’ospitalità è servita!

News > Archivio > Appuntamenti > Don Graziano al Refettorio
l’ospitalità è servita!
27 09 2017

Venerdì 29 settembre alle ore 20 porte aperte al Refettorio Ambrosiano di piazza Greco per un incontro di riflessione sul senso dell’ospitalità. L’iniziativa è partita dallo staff dei volontari che hanno invitato per l’occasione don Graziano Gavioli a spiegare l’importanza e il significato del dare ospitalità.

Don Graziano Gavioli, 43 anni, è il parroco di una Comunità pastorale in pieno centro storico a Modena che è diventata, sotto la sua gestione, un irrinunciabile punto di riferimento per i filippini e i peruviani che vivono in città. E sono tanti, non sempre visibili a sguardi superificiali, ma non a quelli di don Graziano che invece li accoglie a braccia aperte nella sua parrocchia dedicando loro grandi attenzioni.

Don Graziano non sarà più il parroco di Sant’Agostino. Su sua scelta ha chiesto e ottenuto di poter andare per due anni in missione nelle Filippine. Con lo scopo di cercare di conoscere a fondo un popolo di grande fede e poter poi mettere a disposizione l’esperienza che andrà a vivere al suo ritorno in Italia.

Al Refettorio, venerdì, don Graziano porterà il suo ultimo libro: “La parrocchia diventa ospitale” nella quale racconta di come ha trasformato una casa parrocchiale in una tavola sempre imbandita per accogliere i diseredati che vengono da lontano (vedi il filmato a fondo pagina).

Un’occasione anche per noi di conoscere e far tesoro delle esperienze altrui. E infatti siamo tutti invitati al Refettorio per ascoltarlo. Approfittiamone!


CONDIVIDI!