Domenica 26 andiamo a Lecco
per incontrare don Filippo
Cambio di programma per quanto riguarda la giornata di uscita comunitaria prevista per domenica 26 giugno prossimo: avremmo dovuto andare – come abbiamo fatto domenica 12 giugno – a Gazzada Schianno (a pochi chilometri da Varese) per trascorrere a Villa Cagnola alcune ore di riflessione sul lavoro fatto nell’anno pastorale che si sta concludendo e cominciare a pensare a quale percorso imboccare da settembre. Una giornata aperta a tutti ma che indicativamente questa volta potrebbe raccogliere genitori medie, superiori, giovani, Consiglio dell’Oratorio, educatori, catechisti IC, catechisti battesimali, volontari dell’Oratorio e del doposcuola. Tutto il mondo, insomma, della galassia giovanile; quella, guarda caso, nella quale è attualmente impegnato don Filippo Dotti, il nuovo vicario che ci raggiungerà a partire da settembre.
Bene. E proprio don Filippo – che nei giorni scorsi ha fatto una veloce capatina esplorativa a Santa Maria Goretti – ha espresso a don Pino il desiderio di incontrarci nel suo oratorio per conoscere le famiglie e i catechisti, i giovani, i vari responsabili dell’Oratorio . Quale migliore occasione?
Ecco il perché del repentino cambio di programma. Sarà una visita di cortesia ma anche un’ottima e imperdibile occasione di conoscenza.
Lecco peraltro è una città che si raggiunge con estrema facilità in una quarantina di minuti sia in automobile, sia in treno.
Don Pino ci invita a trovarci nell’oratorio di Lecco per le 9.30, in modo da avviare un primo incontro per le 9.45. C’è un treno in Centrale che parte alle ore 8.20 e arriva in Stazione a Lecco centro alle ore 8,59. Dalla stazione all’Oratorio di San Nicolò ci sono solo 500 metri che si percorrono a piedi in 6 minuti.
Per il pranzo – al sacco – occorrerà che ciascuno provveda per contro proprio. E molto probabilmente lo si potrà consumare in una delle sale dell’Oratorio.
Don Pino raccoglie tramite WhatsApp, le risposte di chi intende partecipare.
Per comunicargli l’adesione all’uscita a Lecco, è sufficiente scrivergli un messaggio (con WhatsApp, appunto) al numero di cell. 351 500 0557, un numero dedicato a questa uscita comunitaria. Dovete indicare i nomi dei partecipanti e specificare se si viaggia in treno o in auto, indicando in questo caso anche gli eventuali posti disponibili in macchina.
Non perdete l’occasione e fate presto. Dal canto nostro vi avviseremo degli ultimi dettagli organizzativi.