Oggi pomeriggio tutti su Zoom
per discutere i prossimi passi

News > Archivio > Appuntamenti > Oggi pomeriggio tutti su Zoom
per discutere i prossimi passi
20 03 2021

 

È la seconda Quaresima vissuta cercando scampo dallo tsunami del Covid-19. 12 mesi fa affrontavamo i primi divieti, le prime scuole chiuse, i ragazzi a casa alle prese con la didattica a distanza, i genitori impegnati nello smart working, le file davanti ai negozi. E poi le Messe sospese, gli oratori sbarrati, l’iniziazione cristiana bloccata. Ma ci dicevano che “Tutto andrà bene” e al pomeriggio ci affacciavamo ai balconi a intonare l’inno di Mameli, Azzurro e Bella ciao. 

Oggi, un anno dopo, la situazione è la stessa ma noi non siamo più gli stessi. Non cantiamo più ai balconi e che tutto andrà bene non lo pensiamo neanche più. Il numero dei malati non si ferma e neanche quello dei morti. Speriamo nei vaccini ma a tenerci in piedi c’è soprattutto la fede.

Come comunità pastorale abbiamo camminato tanto in questo senso. I nostri sacerdoti hanno avanzato proposte e iniziative per sostenerci e guidarci lungo vari percorsi. Arrivati a metà strada, don Pino e la Diaconia ci propongono una sosta per chiarirci le idee, tirare le somme e mettere a punto i prossimi obiettivi.

È un invito a trovarci sulla piattaforma Zoom questo pomeriggio di domenica 21 marzo alle ore 16.

Siamo stati avvisati in tempo quindici giorni fa, quando don Pino ha lanciato l’idea di vedersi sia pure a distanza , fornendoci allo stesso tempo una guida per prepararci. Le domande e i suggerimenti che trovate indicati nella traccia (che trovate da scaricare cliccando QUI) richiedevano una prima tappa di ascolto e di confronto da svolgere nei giorni successivi  in modo da arrivare al raduno comunitario di oggi con qualche idea già focalizzata.

Possiamo ascoltare e ricevere molte parole, infatti, ma se non ci fermiamo a raccogliere e a condividere, tutto passa senza lasciare traccia.

E oggi è il momento giusto per chiarirci le idee e delineare i passi futuri del nostro percorso pastorale. Vi aspettiamo numerosi.

Per aprire il collegamento con Zoom è sufficiente cliccare su questo link: https://us02web.zoom.us/j/89436910896


CONDIVIDI!