Domenica 18 giugno a Gazzada
chiuderemo l’anno pastorale

Comincia il mese di giugno, quello che vede la fine della scuola e il pensiero corre alle vacanze, quanto meno al riposo. Ma non sentiamo invece anche il bisogno di fermarsi in attimo prima per fare un piccolo esame dii coscienza, per tornare a incontrarci, a stare insieme per chiederci come sono andati questi mesi e per guardare al prossimo anno pastorale? Non sentiamo forse il bisogno do una sosta nel Signore per guardare con speranza alo presente e ai passi futuri da discernere insieme?
Don Pino, e la diaconia, sono concordi nel dire che ogni occasione è buona, quando c’è il desiderio di ricominciare. Proviamoci: per dirci come è andato il cammino di questi mesi e per “sognare” con fiducia i passi a cui il Signore ci attende.
La diaconia ci invita quindi a uscire da Milano per incontrarci a Villa Cagnola, nello splendido parco di Gazzada dove ci siamo già trovati altre volte. Siamo tutti invitati: consiglio pastorale, i responsabili dei gruppi e delle attività, i volontari e tutti coloro che, pur non partecipando fattivamente, sono comunque desiderosi di osservare più da vicino il cammino della Comunità Pastorale.
L’appuntamento è per domenica 18 giugno. Cominceremo con una Messa alle 9.00 a San Martino in Greco per partire subito dopo per Gazzada. Saremo accolti a Villa Cagnola dove pregheremo e scambieremo idee. Poi pranzeremo, passeggeremo all’ombra delle piante secolari che costellano il grande parco. Ci ritroveremo a discutere per poi rimetterci in marcia (attorno alle 17.00) per rientrare a casa.
La quota per il soggiorno, pranzo compreso, è di 25 euro a testa.
Occorre segnalare nelle rispettive segreterie parrocchiali la propria partecipazione entro i primissimi giorni della prossima settimana, segnalando l’eventuale disponibilità ad accogliere nella propria automobile qualche fratello che altrimenti non sarebbe in grado di partecipare alla giornata.