Delpini chiede di condividere
lo “strazio dell’impotenza”

News > Archivio > Appuntamenti > Delpini chiede di condividere
lo “strazio dell’impotenza”
13 02 2021

L’Arcivescovo Mario Delpini ha scritto una lettera aperta, Posso chiedervi di condividere lo strazio dell’impotenza?, indirizzata a tutta la Diocesi. L’ha scritta per dare voce a genitori, educatori, istituzioni, amici che si sentono sconfitti e impotenti in seguito alla situazione sanitaria, sociale ed econonomica davanti alla quale “dobbiamo constatare – scrive l’Arcivescovo – la mia, la nostra impotenza”.

Vorreicontinua Delpini che questa voce arrivasse alle istituzioni e che l’alleanza tra le istituzioni si rivelasse con maggior evidenza e incisività. Uomini e donne delle istituzioni certo condividono con me strazio e frustrazioni, insieme con impegno e passione educativa”. 

“Per questo domenica 21 febbraio pregherò con questa intenzione dalle 20.45 nel santuario di San Pietro in Seveso. 

“Vorrei – conclude il Vescovo Mario – sentire che siamo in tanti in ogni parte della diocesi a pregare in quella sera di inizio Quaresima. Tanti: genitori, adolescenti e giovani appassionati del bene e avvertiti del male che insidia e rovina anche i loro coetanei. Tanti: preti, persone consacrate, insegnanti, educatori, tutti coloro che condividono lo strazio dell’impotenza e continuano a gridare verso Dio. 

“Ogni chiesa, ogni santuario, ogni convento, ogni monastero, può essere aperto, in questo stesso orario, per un tempo di preghiera”. 

“Ascolta la voce della mia supplica, quando a te grido aiuto, quando alzo le mie mani verso il tuo santo tempio”  (salmo 28,2). 

Potete leggere il testo integrale della lettera cliccando QUI.

Certamente domenica prossima accompagneremo con la nostra preghiera le intenzioni del nostro Arcivescovo. Per le modalità attendiamo maggiori precisazioni da parte della Diocesi e vi avviseremo per tempo.


CONDIVIDI!