Definitivi gli orari delle Messe
e gli appuntamenti sul web

News > Archivio > Appuntamenti > Definitivi gli orari delle Messe
e gli appuntamenti sul web
06 11 2020

Ci siamo rimessi insieme in cammino, come auspicava agli inizi di ottobre  don Pino sul Ramo di Mandorlo a commento delle proposte pastorali per la settimana che si apriva con la Domenica dell’ulivo. Era, ed è, un invito a tutta la Comunità “chiamata ad affidarci allo Spirito per ricevere la sapienza che viene dall’alto”.

Ci siamo rimessi insieme in cammino nonostante il Covid 19 che già allora dava segni di insofferenza dopo averci illuso all’inizio dell’estate. Oggi, in pieno lockdown, ci ritroviamo alle prese con le autocertificazioni per poter uscire di casa, per poter fare la spesa, per riuscire a dare una mano al vicino che sta peggio di noi, per andare in chiesa a chiedere al Signore la forza di continuare a sorridere per non impensierire il nipote più piccolo che dai compagni di scuola sente parlare di morte e sbarra gli occhi quando sente l’ululare di una sirena…

Ma noi continuiamo a camminare sul percorso che la Diaconia ha tracciato per ogni settimana: le celebrazioni quotidiane dell’Eucaristia, gli altri appuntamenti in chiesa per Vespri, Lodi, Rosario e Adorazioni eucaristiche e gli altri appuntamenti che possiamo seguire da casa, collegandoci a GreGor Insieme.

Si tratta del canale YouTube che abbiamo aperto per permettere di lanciarvi nuove proposte come la preghiera della sera con le famiglie, la Lectio divina (quest’anno si comincia con una lettura approfondita del libro del Siracide) e l’introduzione al Vangelo della domenica.  Così come – sempre grazie a YouTube – possiamo, se impediti a uscire di casa, seguire anche le messe videotrasmesse in diretta le domeniche, le vigilie e in altri momenti particolari.

Nel corso di ottobre abbiamo collaudato questo “palinsesto” spirituale e abbiamo operato due correzioni:  l’anticipo del rosario quotidiano a Goretti che viene anticipato alle 17.30 e l’aggiunta della Compieta domenicale che viene trasmessa in diretta alla sera del giorno del Signore, alle ore 21.00

Peer vostra comodità ripetiamo – corrette – le due tabelle. Potete leggerle ingrandite, scaricarle e stamparle semplicemente cliccando sulle rispettive icone qui a lato.


CONDIVIDI!