Una serata al cinema con Alessandro d’Avenia: Bianca come il latte

(a cura di Mario)
Metti una sera al cinema con Alessandro D’Avenia. E praticamete sotto casa. Tra pochi giorni, sabato 1 marzo 2014, su iniziativa della Commissione per la Pastorale giovanile del Decanato, al Cinema Don Bosco (quello dei Salesiani in via Melchiorre Gioia, 48) alle 20,30 verrà proiettato il film Bianca come il latte, rossa come il sangue, tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro D’Avenia.
E lui, D’Avenia, il professore 37enne di latino e greco che insegna al Classico del San Carlo ma che si diverte a scrivere libri e sceneggiature, quella sera sarà in platea, pubblico fra il pubblico, a seguire le immagini e a scrutare il volto degli spettatori attorno a lui per poi avviare un dialogo e spiegare il perché del suo romanzo più conosciuto, quello che gli ha dato la fama e che porta lo stesso titolo del film. E racconterà le sue prime letture, la vocazione, il rapporto con Dio e con gli altri. E con il dolore.
Una serata speciale alla quale sarebbe un vero peccato mancare. L’ingresso è libero, ma arrivate presto. Non sapete quanti saranno igli studenti (e non solo loro) milanesi che prenderanno d’assalto la sala per non perdere le parole del professore dall’aspetto di eterno studente.
Se volete un primo assaggio del personaggio D’Avenia, cliccate QUI
Clicca QUI o sull'immagine a destra per scaricare il volantino