Dai nostri “inviati”
alla GMG di Lisbona
I nostri ragazzi sono arrivati a Lisbona dove si è aperta la 37esima edizione della Giornata Mondiale della Gioventù. Ieri sera (mercoledì 2 agosto) hanno partecipato alla Festa degli Italiani che aveva per titolo “Protagonisti”. Il gruppo italiano con i suoi 65mila giovani è il più numeroso dopo quello spagnolo con 77.224 pellegrini.
Nonostante la giornata impegnatissima per gli appuntamenti alle varie iniziative in calendario, il gruppo della nostra Comunità pastorale, guidato da don Filippo, non si è tirato indietro. Balli e canti (tanti) e un attento ascolto alle testimonianze. “Molto belli” giudicati in particolare il messaggio del presidente Mattarella e la testimonianza di don Ciotti.
I commenti dopo il primo impatto? “Situazione molto coinvolgente” secondo Stefano; “C’è tanta energia in circolo” dice Sara, “Pronti a camminare insieme” l’imperativo di Chiara.
Il programma di oggi, giovedì 3 agosto, entrerà nel vivo. Il nostro drappello ha promesso di tenerci informati sugli incontri e, soprattutto, di trasmetterci il clima che si respira sulle rive del Tago per capire come la gioventù del mondo si prepara alle sfide che l’attendono.
Nel frattempo potete leggere, cliccando sui rispettivi link,
• il messaggio di Papa Francesco e la sua prima giornata di GMG