Concerto di Natale
a Goretti domenica 12
Nel pomeriggio di domenica prossima, 12 dicembre, la navata di Santa Maria Goretti tornerà a risuonare di note. Ad esibirsi sarà il Coro della nostra Comunità Pastorale accompagnato da Thomas Scardoni alle tastiere dell’organo Gonzales-Tamburini. Voce solista la soprano Stefanie Lebek.
Sarà un concerto dedicato a Kiki, la nostra amica Kiki, scomparsa poche settimane fa e che alla Comunità pastorale ha dedicato tanta parte della sua vita, impegnandosi nel Centro di ascolto e al Mantello di San Martino e mettendo a disposizione la sua abilità grafica nel realizzare depliant, locandine e manifesti – oltre che il Ramo di Mandorlo – per comunicare tutte le attività parrocchiali.
Verranno eseguiti brani della tradizione natalizia per coro a 4 voci, intervallati dal Preludio Corale per organo di J.S.Bach: Wachet auf, ruft uns die Stimme, BWV 645 (Svegliatevi, la voce ci chiama) e da due brani solistici per soprano
C’è la difficoltà grande di cantare con le mascherine ma c’è il desiderio ancora più grande di offrire a tutti gli ascoltatori un’ora di musica che possa predisporre il cuore all’attesa del Natale, infondendo pace, speranza, letizia e gioia. Una sinfonia di voci e di musica, insomma, come augurio per la nostra Comunità Pastorale di ripartire con fiducia, mettendosi in ascolto della Parola che ci invita e ci chiama.
Cerchiamo di non mancare!