Carlo Maria Martini:
Storia, mistero e profezia

Venerdì 10 febbraio, alle ore 21, al Refettorio Ambrosiano è in programma “Carlo Maria Martini. Storia, mistero, profezia”. Di Sergio Di Benedetto con Fabio Sarti e Matteo Bonanni. Regia di Fabio Sarti.
La proposta è della Compagnia Exire che, con il patrocinio e la collaborazione della Fondazione Carlo Maria Martini, a poco più di dieci anni dalla morte mette in scena uno spettacolo per ricordare la figura del cardinale.
Si tratta di una rilettura teatrale di alcune delle sue parole che segue tre grandi direttrici:
• la storia, per metterci in ascolto delle coordinate suggerite da Martini per abitare la contemporaneità da «cristiani pensanti»;
• il mistero, accostando pensieri, le riflessioni, le azioni del pastore per una sequela di Cristo attraverso una consuetudine continua con la Parola e una ricerca coraggiosa del volto di Dio e
• la profezia, per farci guidare dalle intuizioni, dai sogni, dalle visioni di Martini per una Chiesa attenta alla storia, capace di vivere dentro le pieghe del tempo come testimone credibile del Vangelo, in ascolto docile dello Spirito.
Ad arricchire la lettura anche la viva voce del cardinale, utilizzando materiali d’archivio messi a disposizione dalla Fondazione Martini.
Ingresso libero sino a esaurimento posti.
Necessaria la prenotazione a
iscrizioni@perilrefettorio.it
tel 380 8922240 (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19)