Cammino settimanale:
gli orari delle messe
e gli appuntamenti sul web

News > Archivio > Appuntamenti > Cammino settimanale:
gli orari delle messe
e gli appuntamenti sul web
08 10 2020

Rimettiamoci insieme in cammino” scriveva la settimana scorsa don Pino sul Ramo di Mandorlo a commento delle proposte pastorali per la settimana che si apriva con la Domenica dell’ulivo. Era, ed è, un invito a tutta la Comunitàchiamata ad affidarci allo Spirito per ricevere la sapienza che viene dall’alto”.

Troviamo – continuava don Pino – ogni settimana varie possibilità di cammino nel Signore e nella comunità. Ci sono le celebrazioni quotidiane dell’Eucaristia e altri appuntamenti in chiesa per per Vespri, Lodi, Rosario e Adorazioni eucaristiche. Ma ci sono anche proposte (la preghiera della sera con le famiglie, la Lectio divina (quest’anno si comincia con una lettura approfondita del libro del Siracide) e l’introduzione al Vangelo della domenica che abbiamo scoperto di poterle seguire anche stando a casa propria, grazie agli strumenti che la moderna tecnologia ci permette oggi di usare: il sito parrocchiale, il nuovo canale YouTube GreGor Insieme, messaggi e comunicazioni (come la News letter) che possono arrivare a ciascuno via web. Così come – sempre grazie a YouTube – possiamo, se impediti a uscire di casa, seguire anche le messe videotrasmesse in diretta le domeniche, le vigilie e in altri momenti particolari.

Per non perdersi abbiamo preparato due tabelle che alleghiamo: la prima si riferisce al calendario con gli orari delle messe (e delle confessioni) che resterà in vigore teoricamente fino al prossimo giugno, a meno di nuovi provvedimenti legati al decorso della pandemia. La seconda tabella riassume gli appuntamenti settimanali che si possono seguire sul web (per leggerle e scaricarle basta un click sulle rispettive icone).

Studiamoci tutte queste possibilità e vediamo di costruirci ciascuno un proprio cammino che integri occasioni di partecipazione in presenza con momenti on line, considerando gli appuntamento digitali un aiuto e non una sostituzione alla partecipazione diretta.

Buon cammino!


CONDIVIDI!