Betania e Terza Bella Età:
due pomeriggi attivi

News > Archivio > Appuntamenti > Betania e Terza Bella Età:
due pomeriggi attivi
18 10 2019

Terza bella età e Betania sono i due gruppi (mercoledì a Greco e giovedì a Goretti) occupano un  pomeriggio alla settimana per incontri capaci di rompere la monotonia quotidiana, fuori di casa e in compagnia. Pomeriggi dedicati di volta in volta alla musica, ai compleanni, ai giochi, alla salute; insomma ogni motivo è buono per trascorrere alcune ore spensieratamente.

Il prossimo mercoledì a Greco, per esempio, verrà dedicato, a partire dalle 14,30, a sviluppare la concentrazione e lo spirito di osservazione. Sarà una gara per scoprire piccoli particolari in un grande insieme.

Il giorno successivo alle 15,30, a Goretti sarà la volta dei “Giovedì della salute“. Ospite il dott. Cantoni che parlerà di “Prevenzione e probiotici, questi sconosciuti“. I probiotici sono un concentrato di batteri “buoni” in grado di convivere pacificamente con i loro simili già presenti nell”intestino, potenziandone addirittura l’effetto, e di contrastare l”azione di ospiti indesiderati come germi e virus. Ciò che li differenzia dai fermenti lattici presenti negli yogurth tradizionali è la capacità di resistere all’ambiente caldo dello stomaco, raggiungendo l’intestino ancora vivi e vitali. I probiotici arrivano a colonizzare l’intestino stratificandosi a miliardi sulla mucosa intestinale, dove si trova la flora batterica e dove “abitano” le difese immunitarie. Si forma così una barriera protettiva che aiuta a tenere lontani i nemici provenienti dall”esterno.


CONDIVIDI!