Benvenuto, don Samuele
Buona strada insieme e buon cammino

Siamo lieti di accogliere don Samuele Ferrari nella nostra Comunità pastorale. A partire da questa domenica comincia il suo servizio festivo, al sabato e alla domenica. Qui di seguito trovate alcune righe di presentazione da parte di don Samuele. Vogliamo esprimergli il nostro grazie per la sua disponibilità e la nostra accoglienza nel Signore.
Iniziamo a conoscerci e a camminare insieme, condividendo la passione per l’annuncio del Vangelo e per la Comunità.
Ci affidiamo al Signore per il nuovo anno pastorale appena avviato, in cui siamo chiamati a crescere nella consapevolezza che “viviamo di una vita ricevuta”!
Caro don Samuele, buona strada insieme e buon cammino!
.
Buongiorno a tutti!
Sono don Samuele Ferrari e sono molto contento di poter dare il mio contributo per questa Comunità Pastorale!
In attesa di conoscere tutti voi che vivete nelle parrocchie di San Martino e di Santa Maria Goretti, mi presento brevemente. Sono originario della parrocchia Sant’Ambrogio di Cinisello Balsamo, dove sono cresciuto e dove ho potuto sperimentare la gioia del Vangelo e dell’essere cristiano.
Ho 33 anni, sono ingegnere meccanico e, entrato in Seminario nel 2014, sono stato ordinato prete il 5 settembre 2020. Nei primi 3 anni di messa, la diocesi mi ha inviato a Roma per approfondire gli studi nel campo della catechesi e della pastorale giovanile. Dal 1° settembre di quest’anno ho iniziato il mio incarico come educatore in Seminario, sia come professore delle materie in cui mi sono specializzato, sia come formatore del nuovo progetto che riguarda i seminaristi del terzo anno di teologia.
Per questo, in settimana sarò tendenzialmente presso il Seminario diocesano di Venegono e, poi, il sabato e la domenica sarò in mezzo a voi per condividere il cammino della Comunità Pastorale.
Sono sicuro che ci sarà tempo e modo di incontrarvi! Nel frattempo, vi saluto cordialmente e vi ricordo nella preghiera!
A presto,
don Samuele