Azione Cattolica: questa sera festa per le adesioni
La "Festa dell'Adesione" per i soci dell'Azione Cattolica è quella dell'8 dicembre. Ma questa sera, nella messa delle ore 18 a Santa Maria Goretti verrà ricordato il rinnovo dell'Adesione e verranno consegnate le tessere ai soci di AC della Comunità pastorale Giovanni Paolo II.
L'adesione all'Azione Cattolica, come si legge nel documento finale della XIV assemblea nazionale , "non è un atto solo formale, ma è la risposta a una vocazione che coinvolge la persona inserendola pienamente nella vita associativa: aderire è vivere il ministero laicale in forma associata.
Aderire è anche lavorare insieme e costruire relazioni significative e durature.
Aderire all’Ac significa essere corresponsabili della missione della Chiesa condividendo insieme ad altre persone gli obiettivi, lo stile e il metodo per stare in essa e nel mondo “da laici” per testimoniare la bellezza del Vangelo. Aderire comporta anche un impegno che va rinnovato ogni giorno attraverso la scelta di uno stile di vita personale coerente al Vangelo, la partecipazione piena al cammino dei gruppi dentro la vita della parrocchia e della comunità civile, anche considerando le difficoltà che possono insorgere in specifiche situazioni di vita".