Aperte le iscrizioni
all’oratorio “pieno di vita”

Da lunedì 11 a venerdì 22 si terranno le iscrizioni per il nuovo anno oratoriano. Questa iscrizione è la più importante perché dà modo di partecipare a tutte le iniziative della Comunità per i ragazzi: frequenza ai cortili, catechismo, gruppi dell’Oratorio, iniziative estive, chierichetti, ecc.
Per questo motivo l’iscrizione non si può fare online o per telefono. Occorre presentarsi nella propria parrocchia:
nel Cortile di Greco dalle 16.30 alle 18.00
nel Cortile di Goretti dalle 17.00 alle 19.00
«Pieno di vita» è lo slogan proposto per quest’anno dalla Fondazione Oratori Milanesi per accompagnare le iniziative e le attività pastorali per ragazzi, preadolescenti e adolescenti della Diocesi di Milano.
Il «pieno di vita» i più giovani lo faranno nelle occasioni che l’oratorio riuscirà a creare per favorire l’incontro con il Signore Gesù. È Lui il «Pieno di vita» che riempie l’esistenza di chiunque risponde al suo amore.
«Gesù Risorto, Pieno di vita, ci riempie con la sua vita, proprio perché ha fatto della sua esistenza un dono totale – commenta don Stefano Guidi, direttore della Fom -. È il pane al centro del logo, l’immagine dell’anno oratoriano. Un Pane dal cielo che attira a sé con la forza debole del suo amore e nutre e colora di gioia il mondo intero fino a dove non sappiamo, fino a perdita d’occhio».
L’oratorio è chiamato ancora una volta a rispondere all’emergenza educativa, con la sua creatività e promuovendo alleanze sul proprio territorio: «L’oratorio accoglie quella vita piena con cui desidera animare la vita di tutti, nessuno escluso – continua don Guidi -. È il vortice di colori che si diffonde con la sua vivacità. Una fantasia di colori che si combinano tra loro creando sfumature inedite e inventando forme nuove. Sono i nostri mille oratori, “fantasia di Dio” che anima e colora la nostra Chiesa ambrosiana»