Anche il nostro coro all’apertura della settimana per l’unità dei cristiani

News > Archivio > Appuntamenti > Anche il nostro coro all’apertura della settimana per l’unità dei cristiani
17 01 2016
Comincia oggi con una celebrazione ecumenica – alla quale prende parte anche il nostro arcivescovo, card. Scola – la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani (della quale abbiamo anticipato il programma QUI). L’appuntamento è per le ore 20,30 nella Basilica di S. Lorenzo Maggiore in Corso di Porta Ticinese.
 
La liturgia sarà animata anche dal coro della nostra Comunità pastorale, diretto da Giuseppina Capra, che prenderà parte anche a un concerto ecumenico previsto a S. Marco alle 18,30 di domenica 24 gennaio.
 
Sabato 23, inoltre – sempre nell’ambito della settimana di preghiera – la nostra Comunità pastorale sarà impegnata nell’Ecumenical Day. Nel salone sotto la Chiesa di S. Maria Goretti quattro teologi, uno cattolico, uno ortodosso, un luterano e un armeno, daranno vita ad altrettanti laboratori per discutere sulle Notae Ecclesiae, gli aggettivi Una, Santa, Cattolica e Apostolica che recitiamo nel Credo e che distinguono la Chiesa cristiana dalle altre religioni. Di questo parliamo ampiamente QUI.
 
 
 
 
 

CONDIVIDI!