Al Refettorio lunedì ripartono
i giochi per gli anziani

News > Archivio > Appuntamenti > Al Refettorio lunedì ripartono
i giochi per gli anziani
11 01 2020

Organizzato dal gruppo di ricerca interuniversitario Lusory Warp (Università Milano-Bicocca e Politecnico di Milano) riprende dopo la pausa natalizia il corso di appuntamenti dedicati ai Laboratori di gioco riservati agli anziani. L’appuntamento è quello consueto: al Refettorio Ambrosiano il prossimo lunedì 13 gennaio, dalle ore 15,00 alle 16,30.

Il gioco non è solo una attività per bambini, ma coinvolge tutte le età della vita, a maggior ragione la terza età, che è nuovamente liberata dagli impegni del lavoro. Per l’anziano, anzi, è fondamentale fare esercizi che attivino le capacità intellettive e operative  mentali, pensare capire e ricordare. Più il cervello funziona, più lavora e meno si rovina, meno si deteriora. Bisogna farlo allenare in modo costante e continuo, come si fa con il movimento del corpo. Come si fa?

Nel corso dei Laboratori saranno proposti giochi con il semplice, ma importante obiettivo di condividere attività che promuovano il benessere. Un’occasione per stare insieme divertendoci e rilassandoci presso il Refettorio Ambrosiano.

Si tratta di un luogo speciale, nel quale passare, assieme ad altri, momenti leggeri, divertenti ed emozionanti.


CONDIVIDI!