Abitare, accogliere e accompagnare la famiglia, oggi

News > Archivio > Appuntamenti > Abitare, accogliere e accompagnare la famiglia, oggi
31 01 2016
L’Azione Cattolica del decanato Zara ha organizzato un percorso sulla cittadinanza, con l’obiettivo di offrire occasioni di formazione e di confronto che aiutino a riscoprire la famiglia come risorsa per la comunità, il territorio, la società, in qualsiasi situazione possa trovarsi.
 
Sono invitati tutti i giovani e gli adulti che in questo difficile momento storico caratterizzato anche dalla “crisi” non si rassegnano e vogliono dare il loro contributo per costruire un futuro diverso e migliore.
 
Il ciclo ha tre temi : Abitare, Accogliere, Accompagnare. Il primo è stato svolto il 27 gennaio scorso nella Parrocchia di S. Maria alla Fontana.
 
Mercoledì prossimo, 3 febbraio, secondo appuntamento dal titolo: Accogliere, il fenomeno migratorio e la famiglia. Moderati da Fabio Pizzul, parleranno Chiara Giuliani dell’Associazione Centro Incontro e Fiorenzo De Molli della Casa della Carità. Appuntamento alle 20,45 presso il Centro Catechesi della Parrocchia di Sant’Angela Merici.
 
Il titolo del terzo incontro in programma al Refettorio Ambrosiano il prossimo 10 febbraio è: “Accompagnare la famiglia: alcune situazioni di difficoltà”.
Interverranno: Edoardo Lavelli, neuropsichiatra infantile e Michele Rabaiotti, direttore generale della Fondazione G. B. Guzzetti. Moderatore: Paolo Danuvola
 

CONDIVIDI!